Cottura multifunzione innovativa Demo il 20 Marzo 2018

Safac Presentazione Baron Talent

Cottura multifunzione innovativa Demo il 20 Marzo 2018

La cottura multifunzione innovativa

con il Talent(o) Baron

il 20 marzo 2018 alle 14:3

In due ore, con una sola macchina, cucineremo:

Fusilli al ragù (cottura Brasiera)

Roast-beef (fry-top/slow cooking)

Stracetti di pollo alla senape (cottura Brasiera)

Tagliatina di Manzo (cottura fry top)

Branzino agli agrumi con pomodorini e capperi (cottura al vapore)

Salmone al profumo di mare (cottura sottovuoto)

Gamberoni al Vapore con erbette e agrumi (cottura al vapore)

Vieni a vedere come puoi migliorare il tuo modo di lavorare 

Cos’è Talent

E’ una macchina per la cottura multifunzione che trasferisce la logica della cottura verticale, quindi di un forno, alla cottura orizzontale.
Perché fare questo? Perché anche con i più moderni forni trivalenti non si possono fare in modo soddisfacente tutte le cotture. Cosa vuole dire questo?
Sostanzialmente creare un ambiente di cottura orizzontale con temperature perfettamente controllate.
Si presenta come una vasca (da 17 L) con dei comandi che permettono di impostare e memorizzare dei programmi di cottura.
Le temperature nella vasca sono perfettamente controllate ed è dotato di una sondo multipunto per le cotture al cuore.

Sostanzialmente Talent svolge queste funzioni: brasiera, fry-top, slow-cooking, cottura al vapore, cottura termostatica, bollitore (vasca da 17 l), bagnomaria, cuocipasta.

Principali vantaggi:

• Migliore organizzazione dei tempi di lavoro
• Riduzione del numero di attrezzature necessarie in cucina
• Aumento della varietà dei piatti nel menù
• Meno sprechi e più gusto.
• Risparmio di tempo, energia elettrica ed acqua.
• La sonda multipunto permette di gestire ogni tipo di cottura
• La scheda elettronica gestisce la cottura (tempi e temperature)

In particolare:

Materia prima:
Il sistema di cottura permette ottimi risultati anche senza usare prodotti di pregio. Usando forniture di qualità normale si possono produrre cibi senza compromessi risparmiando sul costo di acquisto.

Tempo:
Con il controllo della temperatura non dobbiamo seguire costantemente la cottura. Inoltre possiamo sfruttare le cotture notturne e quelle a bassa temperatura.

Consumo energia:
Con questa macchina possiamo ridurre in numero di attrezzature nella nostra cucina. Sia arriva a risparmiare fino al 60% del costo del gas con un costo di energia che, per un’utilizzo medio di 8 ore al giorno è stato calcolato in circa 3,40 €.

Pulizia:
Risparmiamo molto tempo grazie al nuovo sistema in compaund e alla praticità di pulizia della vasca stessa.

Le cotture con Talent:

  • Cottura Brasiera: La brasatura è una tecnica di cottura lenta e in poco liquido. La si utilizza prevalentemente con carni rosse e selvaggina da pelo (cinghiale, daino, cervo, capriolo).Le carni vengono precedentemente lardellate, steccate ed eventualmente marinate in vino e verdure a seconda della ricetta. Dopo la rosolatura iniziale in grasso caldo, viene aggiunto del liquido (vino rosso e fondo bruno comune) ed se necessario si aggiunge del pomodoro.
  • Cottura Fry-top: E’ sicuramente una delle cotture più utilizzate in cucina sia per praticità che velocità della stessa, la nostra piastra liscia in compaund con fusione delle resistenze ci dà la possibilità di cuocere gl’alimenti ad alta temperatura anche attraverso l’ausilio di una sonda al cuore cosi dà esser il più precisi possibile in ogni modalità, in più la piastra è con un materiale anti aderente che aiuta molto nel lavoro e, soprattutto, nella pulizia della stessa.
  • Cottura Slow-cooking: Dall’inglese «slow» lenta questa è una delle cotture più antiche. Ripresa nel pieno rispetto della tradizione è molto importante perchè mi da grandi benefici sulla qualità del prodotto finito. I piatti da cuocere con questo metodo sono le zuppe e i bolliti. Le carni rosse, solitamente fibrose, con questo sistema di cottura diventano autentici piatti d’autore.
  • Cottura al vapore. : Con i coperchio a tenuta otteniamo un pentola a vapore: possiamo sbizzarrirci con molte idee e soluzioni, risparmiando tempo, energie ed acqua. Inoltre possiamo controllare la cottura con la sonda, ottimizzando e standardizzando il lavoro.
  • Cottura a bassa temperatura: Questa è una delle tecniche cosiderate più innovative: Talent in accoppiata con la sonda, permette di gestire queste cotture complesse nel pieno rispetto degli alimenti.
  • Bollitore: Funzione da non sottovalutare in quanto attraverso il carico automatico dell’acqua e la potenza trasmessa dal nostro Talent sarà possibile usufruire dell’acqua a pieno carico in poco più di 12 minuti.
  • Bagnomaria: Altra tecnica ormai poco usata, non tanto per la cottura quanto per il mantenimento dei prodotti. Il bagnomaria, comunque, rappresenta una macchina tutt’ora una soluzione che aiuta molto a mantenere in temperatura salse di qualsiasi genere, sifoni e contorni caldi.
  • Cuocipasta: Attrezzatura indispensabile in cucina. Con il Talent possiamo caricare in automatico 16 L di acqua per portarla in ebollizione in pochi minuti.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.