Corso Per Gelatieri con Simone De Feo – 15 e 16 Febbraio 2017

Loc Corso Gelato Febbraio 2017

Corso Per Gelatieri con Simone De Feo – 15 e 16 Febbraio 2017

[custom_button style=”btn_small btn_type5″ icon=”” target=”_self” href=”http://safac.it/news-safac/”]TORNA INDIETRO[/custom_button]

Nei giorni 15 e 16 Febbraio dalle ore 14:30 alle 18:30, circa, si svolgerà il tradizionale corso base gratuito per gelatieri che sarà tenuto da Simone De Feo co-titolare della famosa Cremeria Capolinea di Reggio Emilia.

Simone De Feo

Simone De Feo

I temi del corso saranno:

  • Introduzione al gelato e all’offerta in gelateria
  • Organizzazione ragionata del laboratorio e della produzione
  • Accenni alla bilanciatura funzionale delle ricette
  • La produzione del gelato nella “vita reale”
  • Oltre il gelato: il gelato gastronomico e le produzioni complementari
  • Degustazione comparativa delle ricette

Chi è Simone De Feo:

co-titolare e gelatiere della famosa Cremeria Capolinea di Reggio Emilia, nominata, dalla rivista on-line “Dissapore”, la migliore gelateria artigianale italiana del 2016. Gelatiere solo dal 2010 dimostra come con l’umiltà, la perseveranza e il duro lavoro si possano raggiungere i livelli più elevati in poco tempo. Si definisce integralista della qualità e rappresenta un caso esemplare di successo imprenditoriale. Il corso introdurrà il mondo del gelato a chi non lo conosce ma offrirà anche, a chi già svolge questa attività, l’esperienza personale di un gelatiere che ha dimostrato di poter dire la sua in questo mondo. Il corso sarà molto pratico e affronterà sopratutto le problematiche reali che si devono risolvere durante la propria giornata lavorativa.

Scarica l’invito

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.